IL NOSTRO GRUPPO DI LAVORO
chi siamo
Una storia di famiglia da più di 60 anni...
Il piano terra di quello che un tempo era un villino di campagna, fu trasformato in farmacia negli anni ’30 dal tal Dott. Caravita, per il cui nome ancora molti la conoscono. Ma solo metà dello spazio era di sua proprietà.
Negli anni ’50 passò in mano al Dott. Raffaele Pecchini che vinse il concorso. Distinto signore laureato sia in Farmacia che in Chimica inizialmente la considerava quasi una seconda attività. Proveniente da Castelnuovo Sotto dove abitata e dove era a capo di un grosso podere in piena attività, questa piccola farmacia, sorgendo fuori dalla città in quella che ancora nel dopoguerra era aperta campagna non aveva grosse attrattive
Poi nel tempo le cose cambiarono. La città lentamente inglobò la campagna intorno e la piccola farmacia si ritrovò ad essere parte integrante del tessuto urbano che si stava evolvendo.
La prima grande trasformazione avvenne negli anni ’80 con l’ampliamento dei locali a tutto il pian terreno, e poi negli anni ’90 quando la titolarità della farmacia passò nelle mani del figlio Dott.Francesco Pecchini, ci fu il rifacimento e l’ ammodernamento di tutto lo spazio espositivo interno.
Oggi è il Dott.re Stefano Pecchini, figlio del Dott. Francesco, nonchè nipote del Dott. Raffaele responsabile di questo piccolo pezzo di storia reggiana. Con lui un gruppo di farmacisti giovani e con tanta voglia di fare si apprestano giorno dopo giorno a portare i loro servizi alla comunità reggiana.
i professionisti
il nostro team
I titolari Dott. Francesco e Stefano sono affiancati da un affiatato team di professionisti in diversi campi. La Farmacia collabora anche con l’università di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, ospitando stagisti all’ultimo anno di Farmacia e Scienze Farmaceutiche